Rispondi a: IL RITORNO DEL MESSIA

Home Forum TEOLOGIA IL RITORNO DEL MESSIA Rispondi a: IL RITORNO DEL MESSIA

#34854

Omega
Partecipante

[quote1226488982=windrunner]
In realtà il mio pensiero è che questi esseri di cui lei parla (e di cui anche i libri di Urantia ne parlano), i quali sono anche degli esperti di genetica in quanto hanno “creato” l'uomo biologico, non siano altro che esseri di cui la tradizione biblica ci presenta come “angeli caduti”.
[/quote1226488982]
Ma se noi l'Umanità siamo stati creati da “angeli caduti” ovvero demòni, significa che noi siamo demòni come loro ? Si dice “tale padre, tale figlio”… Se i nostri creatori sono cattivi, come noi potremo essere buoni ? Tuttavia Gesù disse: “Voi siete Dèi; farete cose più grandi di me”. “Siate perfetti come è perfetto il Padre vostro Celeste”. Se noi siamo fatti a immagine del Padre, non vedo come possiamo essere malvagi per natura. Sicuro che le cose sono andate così ?

Ossia coloro che hanno voluto “ri-creare” la Creazione

Perché, secondo te, Dio ha permesso questa creazione fasulla da parte di demòni ? Come mai non ci ha protetti se ci ama ?

ma non potendolo fare in dimensioni superiori sono scesi in questa dimensione… una dimensione più bassa, tridimensionale.

Quindi, noi esistiamo in questa dimensione tridimensionale e nello stesso istante ci siamo anche nelle dimensioni superiori ? Il vero “noi” sta di quà, o di là ? Il giudizio terrà conto delle vite parallele ?

Da qui la anime hanno cominciato ad evolvere dalle forme più basilari fino ad arrivare al giorno d'oggi sottoforma di uomini.

Allora questi angeli caduti (o demòni) hanno creato le anime, non Esseri umani ? In quale forma erano ?

Molte persone che ricordano le vite passate, ricordano di essere stati sottoforma di animali.

Per cui questi angeli caduti hanno creato solo gli Animali, e non gli uomini ? Perché tutti gli Animali non si sono trasformati in uomini come noi abbiamo fatto ? Qual'è la differenza tra “noi” e “loro” – se siamo entrambi animali di partenza ?

C'è, però, anche chi proviene dalle dimensioni superiori… ed in genere in questa vita ne hanno nostalgia. Scendono in questa dimensione per aiutare l'evoluzione umana.

Di conseguenza, a parte queste eccezioni, tutti gli altri Esseri umani sono il prodotto di demòni senza speranza ? Dio non ha mai operato qui ? Non ha creato nessuno sulla Terra, solo nei Cieli ?