Rispondi a: Maestri

Home Forum TEOLOGIA Maestri Rispondi a: Maestri

#34917
Richard
Richard
Amministratore del forum

Le letture di Cayce si riferiscono ad Ermete come un essere divino egizio che, insieme con gli dei Ra ed Iside, costruì la Grande Piramide di Giza (294-151), il Tempio delle Documentazioni e il Tempio della Bellezza, che contenevano la Sala degli Iniziati della Fratellanza Bianca (5748-5). Questa Fratellanza Bianca non era limitata a sesso (nella lettura 845-1 una donna veniva identificata come membro), razza o qualche religione particolare (254-109). In origine non fu un gruppo egiziano (254-109), bensì un gruppo di anime nelle “forze superiori” che possono influenzare questo mondo, persino incarnarsi qui di tanto in tanto (254-83 e 254-109)…
http://www.edgarcayce.it/media/ermetetrismegisto.htm

D- Per favore, date questa volta informazioni dettagliate su origine, scopo e profezie della Grande Piramide di Gizeh vicino al Cairo, Egitto. Per favore rispondete alle domande postevi.
R- Sì. Nelle informazioni sulle piramidi, il loro scopo nell’esperienza dei popoli, nel periodo in cui ci fu la ricostruzione del sacerdote durante il ritorno nel paese, circa 10 500 anni prima della venuta del Cristo nel paese, ci fu dapprima quel tentativo di fare restauri e aggiunte a ciò che era stato cominciato su ciò che viene chiamato la Sfinge, e il tesoro o magazzino di fronte ad essa, fra questa e il Nilo, in cui quelle documentazioni venivano conservate da Arart e Araaraart nel periodo.
Poi, con Ermete e Ra ( quelli che assunsero o ripresero l’opera di Araaraart) cominciò la costruzione di quello che ora viene chiamato Gizeh con cui quelle profezie che erano state nel Tempio dei Documenti e nel Tempio della Bellezza venivano costruite, nell’edificio di quella che doveva essere la Sala degli Iniziati di ciò a cui ci si riferisce a volte come la Fratellanza Bianca.
Questa riceve quindi tutti i documenti dagli inizi di ciò che veniva dato dal sacerdote, Arart, Araaraart e Ra, fino a quel periodo in cui ci deve essere il cambiamento nella posizione della terra e il ritorno del Grande Iniziato in quel paese e altri paesi per il dispiego di quelle profezie che vi vengono descritte. ..
http://www.edgarcayce.it/media/lagrandepiramide.htm

La Grande Fratellanza Bianca

Noi– della fonte di ogni sapere che è promesso in Lui –vi salutiamo e diamo ciò che sarà di aiuto a quelli che cercano di essere al servizio di quelle influenze e forze che determinano sempre più presa di coscienza del divino in ogni anima… Quindi, dai livelli più alti, quelle gerarchie nella terra e nell’aria, veniamo come messaggeri della verità a quelli che udiranno e domanderanno.
D- Per la presentazione migliore e più razionale dell’opera di Edgar Cayce al mondo vogliate, se siete d’accordo, gentilmente informarci della vostra Identità e della fonte delle fonti dalla quale ci portate le informazioni. E’ dall’Astrale–
R- (interrompendo) Dalle Forze Universali che sono accettabili e accessibili a quelli che in sincerità aprono la mente, l’anima alle parole meravigliose della verità e della luce.
D- Chi sono i Maestri direttamente in carica ? E’ San Germano–
R- (interrompendo) Quelli che vengono diretti dal Signore dei signori, il Re dei re, da Lui che venne perché voi possiate essere uno con il Padre.
D- San Germano è fra loro ? Chi è Halaliel ?
R- Questi sono tutti soltanto dei messaggeri dell’Altissimo. Halaliel è quello che dall’inizio è stato un capo delle milizie celesti, che ha sfidato Ariele, che ha fatto le vie che sono state pesanti– ma come un mezzo per la comprensione.
D- San Germano è fra loro ?
R- Quando ce n’è bisogno.
http://www.edgarcayce.it/media/whitefratell.htm