Rispondi a: RELIGIONI A CONFRONTO

Home Forum TEOLOGIA RELIGIONI A CONFRONTO Rispondi a: RELIGIONI A CONFRONTO

meskalito
Partecipante

[quote1230057314=elohim]
[quote1230044593=mesKalito]
Ne ho visto più di metà e devo dire che il prete è un vero spasso :hehe:

Le cose più sensate le ha dette il raeliano,anche se non hanno approfondito niente.

Mi spieghi una cosa? Perchè quando si citano i testi biblici dove si nominano gli elohim mai si parla delle fonti da cui sono tratti?

Eppure le tavolette sumere parlano praticamente solo degli elohim,ed insieme ai testi vedici offrono un panorama completo della storia da qualche decina di migliaia di anni a questa parte.
[/quote1230044593]

Ciao la bibbia nella versione originale scritta in aramaico contempla la parola Elohim ripetuta un' infinita' di volte.
Elohim e' il plurale di Eloha e significa:
“coloro che scesero dal cielo” ed indica la civilta' extraterresrte che ha creato la vita su questo pianeta grazie alla genetica.

La versione che generalmente hanno i preti ha anche la versione Yahvista-Elohista in cui appunto non si parla di Dio, parola che tra le varie cose e' stata inventata attorno all' anno mille, ma di Elohim.

I preti nel tentativo di nascondere la Verita', come fanno da 2000 anni, ti diranno che la parola Elohim e' un plurale maestatis, un' ennesima invenzione della chiesa per deformare la verita', verita' che hanno sotto gli occhi tutti i giorni.

[/quote1230057314]

Ok,ma forse non mi sono spiegato.

Tutto il vecchio testamento (che sia aramaico,greco o che altro)è un riassuntino delle tavolette sumere dove si parla esplicitamente di elohim,e raccontano moltissimo di ciò che hanno fatto con l'uomo(genetica avanzata,schiavitù,liberazione,controllo e influenza tecnologica)e tra loro(guerre,misfatti,cooperazioni,ammutinamenti etc etc)

Chi venera questi elohim dovrebbe come minimo leggersi e rileggersi le cronache scritte sulla pietra.