Rispondi a: La Vera Vita Di Gesù

Home Forum TEOLOGIA La Vera Vita Di Gesù Rispondi a: La Vera Vita Di Gesù

Anonimo

vangelo di maria
[u]Il Salvatore rispose e disse: “Egli non vede attraverso l'anima, né attraverso lo spirito, ma la mente, che si trova tra i due, è quella che vede la visione e…” “.

” … E la bramosia disse: “Non ti ho vista quando sei discesa, ora invece ti vedo mentre sali in alto. Come mai, dunque, tu mi menti dal momento che mi appartieni?”. L'anima rispose: “Io ti ho veduta, mentre tu non mi hai né vista né conosciuta. Io ti facevo da vestito, ma non mi hai riconosciuta”. Ciò detto, ella se ne andò via allegra e gioiosa.

Madonna

“Andò poi dalla terza potenza che si chiama ignoranza. Questa domandò all'anima: “Dove Vai? Sei stata presa nella malignità, ma sei stata presa. Non giudicare!”. L'anima disse: “Perché mi giudichi, mentre io non ho giudicato? Io sono stata presa, sebbene io non abbia preso. Non sono stata riconosciuta. Ma io ho riconosciuto che il tutto è stato disciolto, sia le cose e nature terrestri sia le celesti”.

“Dopo che l'anima ebbe lasciato dietro di sé la terza potenza, salì in alto e vide la quarta potenza. Essa aveva sette forme. La prima è l'oscurità; la seconda è la bramosia; la terza è l'ignoranza; la quarta è l'emozione della morte; la quinta è il regno della carne; la sesta è la stolta saggezza della carne; la settima è la sapienza stizzosa. Queste sono le sette potenze dell'ira.

“Esse domandarono all'anima: “Da dove vieni, assassina degli uomini? Dove sei incamminata, superatrice degli spazi?”. L'anima rispose e disse; “Ciò che mi lega è stato ucciso, ciò che mi circonda è stato messo da parte, la mia bramosia è annientata e la mia ignoranza è morta. In un mondo sono stata sciolta da un mondo, in un typos da un typos superiore, dalla catena dell'oblio, che è passeggera. D'ora in poi io raggiungerò, in silenzio, il riposo del tempo, del momento, dell'eone”
[/u]

Un viaggio di un illuminata immune rispetto all'illusione generata dall'ignoranza,bramosia etc etc.
Ha distrutto l'attaccamento,vedendo e rispondendo alle sue convinzioni che cercavano di trattenerla nell'errore.
Stesso percorso che trovi nei veda,nel sutra del loto e nel sutra della perfetta saggezza (chi piu ne ha piu ne metta).
Ovviamente ognuno esprime la legge in modo leggermente diverso.
L'illuminazione é l'annientamento dell'ignoranza e il susseguirsi di cose generate da essa!(gli occhi vedono quel che comprendono)
-Ecco perche poi dice:
Un anziano dovrà ascoltare un bambino di 7 giorni,perche lui é puro,privo dell'insegnamento erroneo e della sua scissione,é il suo il regno dei cieli.

Riassunto tradotto alla meglio da un documento inglese :hehe: