Rispondi a: La Vera Vita Di Gesù

Home Forum TEOLOGIA La Vera Vita Di Gesù Rispondi a: La Vera Vita Di Gesù

#35539
Richard
Richard
Amministratore del forum

http://www.misteria.org/index_file/Copia%20di%20index_file/misteria/ges%C3%B9yeshua.htm
Yesuha ben Joseph detto Gesù
un grande comunista

di Ugo Cortesi

Per non allarmare nessuno o scandalizzare i credenti, premetto che Marx e Lenin nulla hanno a che fare con Yeshua (Yehoshuah) ben Joseph, da tutti conosciuto come Gesù. Premetto pure che, essendo fermamente laico, rispetto tutte quelle religioni che operano per il bene dell'umanità intera e che quindi le mie ricerche sono scevre da qualsivoglia preconcetto verso chicchessia, ma fortemente animate dalla ricerca di verità.
Il ritrovamento dei manoscritti di Qumrân, più conosciuti come “i rotoli del Mar Morto” (scoperti nel 1947), ha dato conferma a quanto asserito da ormai lungo tempo dagli studiosi della vita di Gesù e da quanto rivelarono i Templari, nel periodo che va dal 1115 al 1120, ai papi Pasquale II, Gelasio II e Callisto II, nonché a Bernardo di Chiaravalle. Callisto II trovò lo “strumento” per tramandare ai papi successivi quanto gli era stato rivelato dai Templari. Sta di fatto che i Templari trovarono un qualcosa (ed è ciò che sembra debba essere rivelato ufficialmente dal successore di Voityla) che documentava che INRI non vuol dire “Iesus Nazarenus Rex Iudeorum”, ma “Iesus Nazoreus..”.Non si tratta certo di un qualcosa che stravolge il mondo e la religione.
L'iscrizione INRI con la N rovesciata (?) appare, non solo a Rennes le Château, ma in altre chiese d'origine templare. La N rovesciata sta, infatti, ad indicare che il termine ufficiale della N (Nazarenus), dato dalla chiesa, è sbagliato. Infatti, la N rovesciata sta ad indicare che il termine reale è “Nazoreus”…