Rispondi a: La Vera Vita Di Gesù

Home Forum TEOLOGIA La Vera Vita Di Gesù Rispondi a: La Vera Vita Di Gesù

#35557

Paco
Partecipante

[quote1348135883=Pier72Mars]
[quote1348134886=pasgal]
Che Gesù era sposato, oppure no, non mi interessa proprio. Potranno ritrovare anche manoscritti che dicano il contrario ma non potrò mai amare e difendere nessuna organizzazione religiosa dove il leader principale viaggia in aereo privato, veste di lusso e magari indossando anche pellicce nel mentre che molti bambini, nel mondo, muoiono di fame.

[/quote1348134886]

Non potevi esprimere meglio ciò che penso anch'io.

E adesso mi ritrovo a dover decidere se mandare i miei 2 figli a catechismo (tra l'altro hanno già sforato l'età secondo il prete).

Queste sono scelte che per me non si dovrebbero neanche fare, ma mi ritrovo tutti contro (tranne mia moglie che +/- la pensa come me però è + recettiva al pensiero distorto altrui).

I Figli sono angeli, sono ancora puri, per quale motivo li dobbiamo distorcere da piccoli?
[/quote1348135883]

Scegliete te e tua moglie cosa è meglio, fregatene delle pressioni. Se sentite dentro di voi che il catechismo e la chiesa non vi aggradano lasciate perdere…la spiritualità potete sempre insegnargliela voi.

Come dice Pas, possono benissimo esserci brave persone che esercitano la professione sacerdotale, ma sono comunque dentro un sistema-chiesa che volente o non volente danno insegnamenti che non servono a sviluppare la spiritualità dei bambini (vedi senso di colpa, ruolo della donna, idea di famiglia, ecc, ecc).

Al posto del catechismo potete sfruttare quell'ora per insegnargli altre cose (sport, musica).

Ho degl'amici che hanno deciso di non mandare i loro figli al catechismo e si organizzano per portare i bimbi a fare altre attività.
Quando i loro figli chiedono perchè non vanno al catechismo come gl'altri, glielo spiegano semplicemente.

Questi amici non credono nel ruolo educatore della religione cattolica e hanno preso la decisione di rompere questa routine (perchè molto spesso di questo si tratta, andavi a catechismo tu , ci andavano i tuoi genitori e via discorrendo).

Questo è solo il mio semplice pensiero.