Rispondi a: La Vera Vita Di Gesù

Home Forum TEOLOGIA La Vera Vita Di Gesù Rispondi a: La Vera Vita Di Gesù

prixi
prixi
Amministratore del forum

non ho esonerato mia figlia dalla religione a scuola … a mio parere una materia come un'altra … che fà acqua da tutte le parti, ma non è l'unica ad avere questa prerogativa tra quelle che oggi si insegnano a scuola

siccome la “ragazza”, al momento, non ama molto lo studio teorico, il catechismo è saltato da sè … e tutti i sacramenti ad esso legati

l'oratorio invece (attività ludica della parrocchia) di tanto in tanto lo frequenta, a sua personale discrezione … cioè se ha voglia di alzarsi presto anche la domenica mattina, può andare

tutto nella massima elasticità … non mi impongo, non mi oppongo

quello che è importante a parer mio, dal punto di vista educativo, è la tolleranza alle idee altrui, compreso quelle che potrebbero giudicarci per il fatto di non frequentare il catechismo …
in questo atteggiamento, mia figlia è serena ed ha già una sua personale visione della “verità” in via di costruzione
(sicuramente favorita dal fatto che molti suoi amici ed amiche, seguono religioni differenti)

Quoto il consiglio di Pas a proposito di parlare molto con i nostri figli e “gli educatori” … anche se si tratta dell'istruttore di nuoto o la maestra di danza 😉

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)