Rispondi a: La Vera Vita Di Gesù

Home Forum TEOLOGIA La Vera Vita Di Gesù Rispondi a: La Vera Vita Di Gesù

#35584

giorgi
Partecipante

[color=#0000cc]GESÙ DISSE COME PREGARE:[/color]

Non edificateMi quindi dei templi; costruite piuttosto delle dimore e dei luoghi di ricovero per i poveri che non hanno niente con cui ricompensarvi!

Ed è nell’amore verso i vostri fratelli e sorelle poveri che voi dimostrerete di essere Miei veri adoratori; in questi templi, tramite voi, Io sarò spesso presente, senza che ve ne accorgiate. Ma nei templi che si edificano con il solo proposito di onorarMi con le labbra, come si è fatto finora, Io sarò talmente poco presente quanto lo è la ragione dell’uomo nel dito piccolo del suo piede.

Se avete bisogno della solennità e della magnificenza di un tempio per elevare i vostri cuori a Me, per essere compenetrati davanti al Mio Cospetto della vera umiltà, allora uscite fuori, nell’immenso tempio delle Mie creazioni e il sole, la luna e ogni stella, il mare ed i monti, gli alberi e gli uccelli dell’aria, come anche i pesci
dell’acqua e gli innumerevoli fiori dei campi: tutto vi annuncerà la Mia Gloria!

DiteMi! L’albero non è adorno in maniera più splendida del Tempio di Gerusalemme con tutte le sue magnificenze? L’albero è una pura creazione di Dio, possiede la vita e produce un frutto nutriente! Cos’è invece il Tempio e cosa
produce? A tutti voi dico: “Null’altro che orgoglio, ira, invidia, gelosia e ambizione sfrenata, perché il Tempio non è opera di Dio, ma vana opera dell’uomo!”

In verità, in verità vi dico: “Chi Mi onorerà e Mi amerà, e Mi adorerà facendo nel Mio Nome del bene ai suoi fratelli e sorelle, egli ne avrà premio eterno nei Cieli; chi invece continuerà ad adorarMi con ogni tipo di cerimonie in un tempio
edificato a quest’unico scopo, raccoglierà così la sua fugace ricompensa in questo stesso tempio! Però, dopo la morte della sua carne, quando egli si presenterà a Me e dirà: ‘Signore, Signore, usa misericordia verso il Tuo servitore!’, Io gli risponderò: ‘Non ti ho mai conosciuto, allontanati perciò dal Mio cospetto e cerca la tua ricompensa presso colui che hai servito!’. D’ora innanzi, quindi, non abbiate mai nulla a che fare con templi di alcun genere!”

Se volete, in questa casa potete radunarvi in Mia memoria, sia di sabato che in qualunque altro giorno, poiché tutti i giorni sono del Signore, non solo il sabato. Perciò, da oggi innanzi, in questo giorno sarete operosi come in qualsiasi altro giorno».

[color=#990033]Fonte a pagina 119[/color] (al capitolo 10)
http://risveglio.myblog.it/wp-content/uploads/sites/245753/2014/01/1-Il-Grande-Vangelo-di-Giovanni.pdf