Rispondi a: Luogo Santissimo Per Il Santissimissimo Pyriel & Co.

Home Forum MISTERI Luogo Santissimo Per Il Santissimissimo Pyriel & Co. Rispondi a: Luogo Santissimo Per Il Santissimissimo Pyriel & Co.

Omega
Partecipante

[quote=altair]
Tu vedi un mondo fondato solo ed esclusivamente sulle Leggi Divine, desunte dalle Sacre Scritture ed eventualmente integrate dalle tue visioni profetiche. (Teocrazia)

Tutto deve essere necessariamente sottoposto ad esse senza discussioni di sorta, possibilità di critica, richiesta di confronto(Regime antidemocratico).

Tutto ciò che non rispecchia una simile visione dell'ordinamento sociale va ripudiato, condannato e combattuto. (Repressione e Intolleranza).

Questo è il bel mondo che vorresti.

[/quote]
No. Secondo me la sostanza [color=#ff6600](il ri-Conoscere il proprio Spirito o la Coscienza superiore come priorità dell'Essere umano)[/color] ma non la forma [color=#0077dd](l'apparente “Intolleranza” e Repressione verso le altre forme e correnti del Pensiero)[/color] del [color=#0077dd]Verbo di Pyriel[/color] è condivisibile da tutti, o quasi, per cui la “Teocrazia” non è più possibile instaurare in quanto una verità condivisa diventa di fatto espressione della democrazia (quella utopica e fantastica), ossia la voce del Popolo che si sta risvegliando e “illuminando” rapidamente. La “legge Divina” come metafora non sarebbe altro che la necessità di ogni umano tendente all'evoluzione a ri-scoprire se stesso, l'Essenza. C'è chi lo chiama “progresso” (filosofi), gli altri (profeti) parlano del Ritorno all'Origine, alla perfezione della Creazione; ma è sempre la stessa cosa, lo stesso obiettivo comune, la felicità e l'auto-realizzazione a immagine dell'Archetipo Cosmico. E non importa se è un Dio, se è il Grande Spirito o se è una Civiltà Extraterrestre ….

[quote=altair]
Chissà che combini negli altri forum!
[/quote]
Aaaahh, divertiti : hahaha http://forum.cosenascoste.com/ufo-alieni/45472-rael-e-il-movimento-raeliano-il-punto-della-situazione-2.html#post397886
comunque i miei discorsi vanno rapportati alle esigenze di ogni singolo Topic (che sia Tragedia/ Commedia/ Iniziazione/ Provocazione) e sono direttamente legati al “livello” del mio interlocutore.

[quote=altair]
Tu Pyriel, continua pure a vivere su una nuvoletta, nella contemplazione della Legge del vero Amore che ti pervade (ma io credo tu viva solo nella contemplazione di te stesso).

Qui sulla Terra invece, c'è ancora bisogno innanzitutto di Leggi terrene, che valgono per tutti, e poi di prediche, per chi le vuole ascoltare.

[/quote]
La Verità supera una qualsiasi Legge, le leggi però sono comunque necessarie alla società. Importante è che il legislatore umano si ricorda del proprio Essere, per non dover contraddire se stesso nel (più o meno vano) tentativo di far riappacificare i propri fratelli e sorelle Erranti. Vedi cosa succede in isRaele: la Legge c'è, ma nessuno la rispetta. Anche in Italia, se è per questo. Dappertutto[color=#0077dd][/color]. :hehe: