Rispondi a: Luogo Santissimo Per Il Santissimissimo Pyriel & Co.

Home Forum MISTERI Luogo Santissimo Per Il Santissimissimo Pyriel & Co. Rispondi a: Luogo Santissimo Per Il Santissimissimo Pyriel & Co.

Omega
Partecipante

[quote=xxo]
Ciao Omega,
per me il fatto è che molti esseri umani sono e si presentano come prodotto di sistemi, vittime di un qualcosa del quale ignorano l'esistenza.
[/quote]
Si ma quando parla un (vero o presunto) 'illuminato', le sue parole non sono mai di condanna nonostante l'apparenza, se e quando si rivolge a qualcuno, è solo per Amore o quello che tale dovrebbe essere.

[quote=xxo]
Quindi reputo che ora è compito di tutti impegnarsi per far si che la selezione, come la intendi te, non ci sia.
[/quote]
Certo – ed è proprio descrivendo la loro posizione precaria come in uno Specchio “magico” (la sacra Commedia Teatrale, o meglio: la Tragedia Greca) che molti si risvegliano dal sonno millenario, questo risultato non lo ottieni stando zitto e nascondendo la propria Conoscenza o sapere, a secondo dei casi. Ognuno è prezioso, allievo e maestro nello stesso Tempo. E' qui, l'Unità in questa interazione con tutto e tutti spiegando le tue ragioni senza offrire troppe false speranze, se no la gente si ri-addormenta – e chi li risveglia più ? Qui, neanche il Padre Eterno ci riuscirebbe. Adesso è il Tempo per parlare scambiando le nostre Opinioni ed Esperienze; davanti al Giudizio Universale mi sa che maggior parte degli uomini saranno muti.

[quote=xxo]
E questo per me lo possiamo fare iniziando ad eliminare proprio i concetti, le nostre convinzioni a riguardo.
[/quote]
I Concetti sono sempre da evitare, ma c'è anche il pericolo di gettare via la Verità una volta intravvista, credendola “un Concetto”.

[quote=xxo]
……per questo motivo una selezione è necessaria e inevitabile solo se pensiamo , siamo convinti e vibriamo in tale direzione, così facendo in un certo senso 'condanniamo' chi ignora…..
[/quote]
Li salviamo, perché la gente “non sa” che bisogna muoversi e Scegliere il proprio futuro, sono in molti ad attendere che la soluzione gli cade in testa dall'Alto dei Cieli senza far niente.

[quote=xxo]
E questo non sarebbe di natura nobile……

[/quote]
Giusto. Il problema è nel linguaggio.

Evidentemente c'è un equivoco in quello che scrivo sia Io che Pyriel;

La selezione non viene auspicata dagli Umani ( quelli veri ),

Ma fa parte delle Rivelazioni Divine.

Io Sono, dunque desidero la “salvezza” di TUTTI.

Se non fosse così, significherebbe che io non mi conosco affatto

– e se non comprendo me,

come potrei Conoscere la reale situazione spirituale del Prossimo ?

Si parla di “Salvezza” nel senso che si auspica

che ognuno trovi quello che realmente cerca il suo Essere.

Ma questo fatto non mi impedisce di Conoscere la Legge ed il

motivo del perché “Dio” ed i suoi Angeli ( Inviati e Messaggeri )

hanno pronunciato o anticipato certe sentenze…

Non solo, ma le Profezie ti fanno riflettere;

mentre promettere mari e monti a chi non merita quelle cose

non fa altro che far montare la testa alle persone,

bloccando irreversibilmente la loro crescita SPIRITUALE.

Poiché il Tempo è poco.

Leggere certi avvertimenti Celesti con il necessario

discernimento non può che farti del bene,

ammesso di aver verificato la veridicità e l'autenticità del Verbo.

Il fatto che Io Amo incondizionatamente il Prossimo,

non lo salva di certo dai suoi Errori

per questo, il Vero Amore non dimentica mai l'EDUCAZIONE.

Da non sottovalutare il gioco del Paradosso contenente

in ogni avvertimento “divino” che si rispetta…