Rispondi a: "Il Dio della Bibbia è vendicativo, rancoroso, cattivo e indegno di fiducia"

Home Forum TEOLOGIA "Il Dio della Bibbia è vendicativo, rancoroso, cattivo e indegno di fiducia" Rispondi a: "Il Dio della Bibbia è vendicativo, rancoroso, cattivo e indegno di fiducia"

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1257384696=pasgal]
Cerca di stare più sereno, qui ognuno dice la propria opinione, non la propria verità.

La mia opinione? Gesù non ha mai detto alla sua gente: [u]create un impero[/u] (La Chiesa) e che diventi superricca e potente anche a costo di usare la spada e trafiggere i propri fratelli. Punto.
[/quote1257384696]
Purtroppo credo che qualunque religione/associazione/filosofia… mischiata al potere/denaro cominci a corrompersi da subito, e comincia a manifestare poi il suo potere.

@detective
Se Dio è tutto, allora è anche cattivo come lo siamo noi… Se il male e il bene sono talmente diversi da non potersi mischiare, allora credo che pensare a Dio e al male come due entità separate non sia da escludere…

La bibbia per me è un gran mistero, e tante cose non solo non mi tornano, ma mi sembrano stridere con le fondamenta stessa delle religioni Cristiane.
Se Dio è bontà e sapienza infinita, perché metterebbe alla prova un suo figlio per verificarne la sua fedeltà? Saprebbe in anticipo la sua scelta, e in ogni caso non sarebbe un gesto che ti aspetti dall'infinità bontà…

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato