Rispondi a: La Bibbia e i codici della Torah

Home Forum TEOLOGIA La Bibbia e i codici della Torah Rispondi a: La Bibbia e i codici della Torah

#35878
Richard
Richard
Amministratore del forum

Anche gli Hopi tramandano i loro insegnamenti a voce e dovrebbero essere incorruttibili, anche il Corano sarebbe incorrotto dall'uomo e dal tempo e cosi si divinizza un libro, ma il libro in sè contiene un testo e una informazione che l'uomo avrebbe dovuto tramandare nei millenni con tutte le possibili situazioni di pace o guerra, interiore ed esteriore, in modo il piu possibile preciso e incorrotto giusto? Anche questo signore dice che la Bibbia è perfetta

Ognuno puo considerare perfetto o meno perfetto o corrotto o meno un libro e scriverne le ragioni che ritiene valide, ma quello che dico semplicemente è che penso sia una pretesa un poco esagerata.
Altra cosa è pensare che un testo antico contenga molta conoscenza reale e anche trasferibile in ambito scientifico e che possa addirittura superare quella odierna, perchè derivante da un tempo in cui l'umanità era più illuminata.
Però che l'uomo tramandi un testo millenario in modo perfetto o meglio ancora, la conoscenza originale da cui e per la quale potrebbe essere nato quel testo, lo trovo molto difficile.

Comunque quando trovi quella ricerca facci sapere perchè c'è sempre da imparare..