Rispondi a: La Bibbia e i codici della Torah

Home Forum TEOLOGIA La Bibbia e i codici della Torah Rispondi a: La Bibbia e i codici della Torah

Nuzzi
Partecipante

In nessuna se non è arrivato il momento per te!

[color=#990000]Nuuuuu… quindi non è assoluta, ma personale, soggettiva![/color]

Nessuno può cambiare la tue credenze se Tu non vuoi,

[color=#990000]Questo non è vero, se mi dai una prova migliore del “io lo sento dentro” magari comincerò a credere in Gesù, nell'agnello che viene a togliere i peccati del mondo.
Non sono ateo, ma non ho la certezza assoluta che Dio esista.[/color]

se sei ateo non crederai mai a niente di quello che ti viene proposto, per il semplice fatto che anche l'ateismo diventa religione inculcando dogmi e preconcetti.
[color=#990000]
Questo può accadere, ma non è detto che un ateo sia un credente alla rovescia…magari è uno che non vuole smettere di cercare e no accetta di definire “Dio” qualcosa che sente dentro e che contemporaneamente dovrebbe essere personale ma oggettivo. Magari c'è qualcuno che non parla in modo categorico e come se incarnasse la verità assoluta che tutti devono condividere e se non la condividi vuol dire che sei uno che non ha aperto la mente. [/color]

Te lo dice un ateo che a un certo puto ha aperto la mente 😉

[color=#990000]Emmenonale :)[/color]

DIO devi sentirlo dentro se non ci credi non si rivelerà mai!

[color=#990000]Si ma se io dentro sento voci che mi dicono di uccidere i bambini e mangiarli in salmì devo credere che quello sia Dio? O sono pazzo?
In effetti secondo la BIBBIA dio chiede ad abramo di uccidere isacco no?
Sai quanta gente c'è che dice che ha scoperto in se stesso di essere Gesù Cristo?
Se sentissi una spinta a seguire questi Cristi dovrei farlo perchè è dio che mi parla?
E se mi vendessero sale a migliaia di euro dovrei comprarlo perchè una voce mi dice che sto dando i soldi a Gesù?
Dio parla allo stesso modo dei ciarlatani? Non credi che chi ha dato i soldi a vanna marchi pensasse VERAMENTE (sentendolo dentro) che erano soldi necessari a salvare la vita di un parente? Qual'è la differenza fra te e una vittima di Vanna Marchi?
[/color]

poi ripeto:
DIO ESISTE!

[color=#990000]Salutamelo quando lo incontri :)[/color]

come e in che forma lo scopriremo dopo aver fatto questo “giro di giostra”
qui potremmo filosofeggiare e fare supposizioni che vengono da menti pensanti ma tutto si ferma li 😉

[color=#990000]e pensare che io ero Credente, poi mi è apparso Dio in sogno dicendomi che erano tutte cazzate. (Luttazzi)[/color]