Rispondi a: La Bibbia e i codici della Torah

Home Forum TEOLOGIA La Bibbia e i codici della Torah Rispondi a: La Bibbia e i codici della Torah

farfalla5
farfalla5
Partecipante

Ciao Wind :amicil:
prima di approdare su AG leggevo tanti libri sulla spiritualità e certe cose ormai mi sono entrate nel profondo, anche se non faccio particolari rituali e pratiche, semplicemente sono alla ricerca di una comprensione scientifica sulle cose cho ho letto prima…
ecco un' altro pezzo di Prof. G. Venkataraman

COME HANNO FATTO GLI INNI VEDICI A RIMANERE IMMUTATI

Una volta chiesi ad uno studioso com' era possibile che la lingua vedica fosse rimasta immutata, mentre tutte le lingue del mondo sono andate incontro ad una evoluzione. La risposta che mi dette è molto interessante. Disse che gli inni vedici sono rimasti intatti a causa dell'aspetto sonoro. Essi hanno una metrica particolare, per cui quando vengono cantati possiedono in se stessi una certa completezza. Un qualsiasi cambiamento delle parole disturberebbe severamente la melodia, e tale disturbo sarebbe immediatamente palese

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.