Rispondi a: GLI DEI CHE GIUNSERO DALLO SPAZIO?

Home Forum TEOLOGIA GLI DEI CHE GIUNSERO DALLO SPAZIO? Rispondi a: GLI DEI CHE GIUNSERO DALLO SPAZIO?

Pasquale Galasso
Pasquale Galasso
Amministratore del forum

[quote1274544090=zret]
Ciao Pas, l'ho letto. Mi risulta difficile esprimere un parere, poiché è un testo controverso ma importante, spinoso ma forse un po' settoriale. La parte che mi ha convinto di più è quella sulla creazione degli uomini per opera di Elohim, basata sulla traduzione dall'ebraico dei passi della Genesi. Altre parti ricordano un po' Sitchin e la clipeologia. Forse l'autore avrebbe potuto trattare altri passi biblici suscettibili di una lettura extraterrestre, ma tutto sommato è un buon inizio per accostarsi alla lettera. Oltre la lettera, si intravedono altri significati, ma qui il terreno è impervio.

Tu che cosa ne pensi?

Ciao
[/quote1274544090]

Penso che se non hanno modificato le scritture, ossia se le hanno riportare così come sono scritte in ebraico, c'è poco da esprimere un parere, ne senso che c'è scritto… chiaramente.

Il libro scorre velocissimo, lo si finisce, se si è interessati, in 2 o massimo 3 giorni.

Tu hai dei libri da consigliarmi su questo argomento? Sono in una fase un po strana: sto divorando libri su libri. Ho sempre letto tanti libri, ma mai (MAI) come in questo periodo.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE