Rispondi a: Paolo di Tarso, il futuro San Paolo.

Home Forum TEOLOGIA Paolo di Tarso, il futuro San Paolo. Rispondi a: Paolo di Tarso, il futuro San Paolo.

civile
Partecipante

[quote1274704421=pasgal]
La nostra Chiesa è pessima, va contro il Cristo. Ma il Cristo è esistito? Oppure era un semplice uomo che, come tanti altri in quell'epoca, ha preso a profetizzare?

[/quote1274704421]

A me non spetta riconoscere chi ha o non ha incominciato a profanare il tempio,chi ha orecchie intende diceva gesù…un ottima frase per i credenti…

Il cristo era Dio in terra/figlio unigenito di Dio/spirito in carne,chi conosce me conosce il padre…

il vangelo é costruito in parabole perche? perche chi intenda potra intendere chi non intenderà si confonderà

la bibbia anche se modificata da uomini sa tramandare il messaggio,nessun uomo può modificare il disegno divino…ricordo che l'uomo non é in grado di muovere neanche una gamba da solo…certo potrai dirmi…..come? io sono uno/singolo/ho una personalità e vivo da solo….pura illusione….

ma sappiamo benissimo che la verità si vende…l'umano la vende ma chi l'ha progettata?l'uomo? pura stoltezza…
All'origine l'uomo era perfetto,per i suoi peccati si generò la morte e i suoi cicli che si concludono con l'era di dio in terra,ritorno alla perfezione dopo un lungo corso(per noi) ma per Dio sono pochi anni..

Il cristo serviva per dimostrazione,per esempio e per togliere tutte le impurita/peccati passati,quindi ora si sta compiendo la preparazione della sposa di cristo(NOI) ma ovviamente questo é gia stato scritto e il libro esiste di chi e chi non….

Per concludere io ho fede in Dio e ringrazio gesu per quello che ha fatto,quindi ringrazio dinuovo Dio…

nessuno puo comprendere la bibbia esattamente,e nessuno sapra l'ora esatta e il giorno del ritorno…solo Dio/il padre celeste/l'unico Dio,meglio specificare altrimenti si dibatte su quale é il nome esatto di Dio…..siamo sempre sul razionale….

Concludo,de più non comprendo….sto pregando per vederci meglio e sopratutto per non credere che so e che ho,perche tutto è di Dio anche la sapienza,,,,..,,,ognuno di noi é un ottimo contenitore attivabile all'esigenza se serve…ci pensa la sapienza divina a portare a termine il progetto anche se andiamo sulla luna.

Pace e bene e si spera in un mondo migliore….
grazie del sito pasqal e chi ha contribuito,lo leggo da molto tempo….
poi a ognuno la sua teoria ci mancherebbe siamo umani…

Io credo in Dio 🙂