Rispondi a: La caduta di Cristo?

Home Forum TEOLOGIA La caduta di Cristo? Rispondi a: La caduta di Cristo?

#36157
Richard
Richard
Amministratore del forum

ciao Pas
mi riferivo solo al discorso sull'errore di traduzione con la parola “costola” che continua ad essere ripetuto anche oggi, mentre il professore dice che si deve tradurre “metà” e andrebbe preso in modo metaforico e interpretato nel senso genetico, senza addormentamenti o altro

Le donne possiedono due coppie di cromosomi X, una ricevuta dall'ovulo della madre, dove è presente solo il cromosoma X, e l'altra ricevuta dal padre, che può contenere si quello di tipo X che Y, nelle persone di sesso maschile è presente solo una coppia di cromosomi X.

Fino ad oggi, si pensava che nelle donne, uno dei due cromosomi X diventasse inattivo, tale principio veniva denominato “compensazione del dosaggio della X”

Grazie ai recenti risultati tale ipotesi viene a cadere, la ricerca ha infatti stabilito che soltanto il 75% dei geni della seconda copia del cromosoma X rimane inattivo. La conseguenza del comportamento di questi cromosomi genera una grande variabilità femminile che, anche se ancora da decifrare, sarà molto importante dal punto di vista medico. Il cromosoma X, anche se contiene solo il 4% dei nostri geni, può darci informazioni su oltre 300 patologie soprattutto di tipo ereditarie e genetiche. ”
http://www.universonline.it/_scienza/articoli_med/05_03_19_a.php