Rispondi a: La caduta di Cristo?

Home Forum TEOLOGIA La caduta di Cristo? Rispondi a: La caduta di Cristo?

#36191
Richard
Richard
Amministratore del forum

[youtube=480,385]pBjlUp86f5w
[youtube=480,385]NjU1WoUh6MU
Sitchin alla radio parla del suo ultimo libro e fa confronti con la Bibbia

SITCHIN IS WRONG.COM
http://www.sitchiniswrong.com/

Il problema è che Zecharia Sitchin fa un'interpretazione personale di alcuni elementi della mitologia Sumera, considerando delle cose in modo poco oggettivo, e questo riduce l'attendibilità delle sue affermazioni. Infatti, negli ultimi anni molti studiosi hanno rilevato gli errori di interpretazione di Sitchin, screditando di fatto tutto il suo lavoro, e nessun studioso è mai giunto alle sue conclusioni studiando le stesse cose che egli ha studiato.
http://www.nibiru2012.it/nibiru-2012/la-mezza-verita-su-nibiru.html

1° video con Sitchin:
Sitchin era spinto dalla domanda da dove e perche sono venuti sulla terra dei visitatori e che con quali mezzi ? Chi erano? Quindi la mitologia per lui è divenuto studio della realtà. il conduttore gli domanda come la Bibbia contenga informazioni similari a quelle riportate da Sitchin. Sitchin parla del suo nuovo libro che confronta la Bibbia e prova che i testi Ebrei contengono parti dei testi Sumeri.

2° video
Sitchin spiega che gli antichi testi non contengono testimonianze di stupidi e ignoranti. Parla di un recente articolo del new york times che riporta le teorie di Sitchin sull'intervento alieno nella nostra evoluzione. E' in corso un processo di accettazione senza ammissione diretta. Dice che non arriverà nibiru a breve termine.
Dice che tutte le evidenze dai testi antichi dicono che gli Dei vanno e tornano ciclicamente.

http://www.nytimes.com/2010/01/10/nyregion/10alone.html
Origin of the Species, From an Alien View
If you’re going to ask Zecharia Sitchin, be ready for a “Planet of the Apes” scenario: spaceships and hieroglyphics, genetic mutations and mutinous space aliens in gold mines…