Rispondi a: La Genesi – Bibbia. Presto pubblicheremo un documento importantissimo

Home Forum TEOLOGIA La Genesi – Bibbia. Presto pubblicheremo un documento importantissimo Rispondi a: La Genesi – Bibbia. Presto pubblicheremo un documento importantissimo

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1283741348=pasgal]
Dio ha creato l'uomo libero, anche di sbagliare, le conseguenze avvengono perchè lui non interferisce, in modo deciso, ma lavora, goccia dopo goccia, per farci ridiventare puri.

Il percorso deve essere individuale e la strada l'ha mostrata attraverso il Cristo.

Siamo tutti dei figliol prodigo per Egli.

Carità, benevolenza, fratellanza, abbandono, fiducia…

[/quote1283741348]

Molto più bello il tuo modo di vedere, e vicino al mio pensiero 🙂

La vista di un Dio “protettore”, che si allontana se tu sbagli, e ti giudica continuamente… parla di causa-effetto dall'allontanamento dalla “protezione” Dio… Quindi un Dio “attivo”, ma solo con chi merita secondo criteri sconosciuti.
Non mi sembra il massimo della bontà 🙂
Adesso sto cominciando a leggere la parte più “tosta” delle visioni, fatico non poco a immaginarle nella mia mente (la parte degli incastri, dei calcinacci etc) 🙂

Grazie pasgal!

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato