Rispondi a: La Genesi – Bibbia. Presto pubblicheremo un documento importantissimo

Home Forum TEOLOGIA La Genesi – Bibbia. Presto pubblicheremo un documento importantissimo Rispondi a: La Genesi – Bibbia. Presto pubblicheremo un documento importantissimo

giusparsifal
giusparsifal
Partecipante

Pur condividendo molto con quanto ha scritto prixi (e non mi riferisco nella fattispecie, in quanto sono ancora in lettura, ma più in generale) dal mio punto di vista certe domande rimarranno per sempre insolute, su questo piano, o quantomeno sul piano razionale.
Forse proprio in quanto “ibridi” non possediamo quella facoltà che ci fa intravedere il “Piano Generale” quello, cioè, che spiegherebbe il Tutto.
Perchè sapere chi ha creato D-o vuol dire sapere Tutto…
Non credo, quindi, che ciò possa essere Rivelato: d'altro canto sappiamo, ci fidiamo, del fatto che alcuni Uomini e Donne, nel corso della Storia siano comunque riusciti ad entrare in contatto… ma certamente non sul piano razionale tant'è che i tentativi di trasferire l'esperienza sono spesso vani e soprattutto incredibili.
E solo coloro che sono riusciti, perciò, in qualche modo a vedere o intravedere il Piano Generale che riescono a giustificare ed a capire il Tutto, anche il perchè di un'adolescente che decide le sorti dell'Umanità… nei millenni!
Personalmente credo che solo con l'esperienza diretta (o interiore) si possa ottenere questo risultato, posto che vi si riesca 🙂