Rispondi a: La Genesi – Bibbia. Presto pubblicheremo un documento importantissimo

Home Forum TEOLOGIA La Genesi – Bibbia. Presto pubblicheremo un documento importantissimo Rispondi a: La Genesi – Bibbia. Presto pubblicheremo un documento importantissimo

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1283981856=pasgal]
[quote1283977360=farfalla5]
Delle volte mi domando se ha senso indagare da cosa proveniamo…Ho paura che la verità è così vasta che per noi non è possibile immaginare come davvero siamo stati creati…
e poi, la cosa che secondo me ha più importanza è quello che abbiamo dentro, quell' essere che ci guida…quello non è un incidente genetico…questo è un soffio divino…che ci protegge e dirige verso Lui.
[/quote1283977360]

Carissima è lecito il tuo dubbio, a me ne venne un altro: avrà senso passare ore ed ore della propria vita per cercare di ripulirti il karma se poi alla fine questa potrebbe essere davvero l'unica vita che viviamo?

Mi sa che ha ragione Buddha, il cui vero messaggio era di vivere la vita scegliendo la via mediana, di passare il proprio tempo con serenità, sia la giovinezza che la vecchiaia.

[/quote1283981856]
domanda: Delle volte mi domando se ha senso indagare da cosa proveniamo

risposta: quello che abbiamo dentro, quell' essere che ci guida…quello non è un incidente genetico…questo è un soffio divino…che ci protegge e dirige verso Lui.

ha senso indagare, perchè ci viene istintivo penso..

————

penso che si debba vivere nel modo piu naturale che sentiamo..se sarà necessario “pulire del karma” lo dovremmo sentire dentro e fare la cosa giusta nel momento opportuno.
L'importante è chiaramente vivere questa vita, anche se ne avessimo di passate.
Scoprire in qualche modo, percepire sensazioni o visioni di vite passate può essere costruttivo ma anche distruttivo…sono questioni che ognuno affronta e valuta a modo proprio e in base alla propria esperienza.