Rispondi a: Gli Apostoli non sono esistiti

Home Forum TEOLOGIA Gli Apostoli non sono esistiti Rispondi a: Gli Apostoli non sono esistiti

#36430
farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1285694197=pasgal]
Farfalla hai letto l'indagine e conseguente ricostruzione storica di Emilio Salsi? E' molto interessante, che ne pensi?
[/quote1285694197]

Pas, ho cominciato a leggere, ma poi è venuta una mia amica a trovarmi e ho lasciato la lettura. Mi interessano molto questi temi, direi che ho cominciato la mia ricerca tanti anni fa, da un libro-inchiesta su chi veramente voleva uccidere Gesù.
Poi naturalmente mi sono imbattuta nelle altre vie, altri scrittori e ricercatori, tipo Amadeus Goldben, Rosati, Cerchio 77, Yogananda, Edgar Cayce e tanti altri che non mi ricordo nemmeno più.
Non so , mi fa molto piacere che oggi sono sempre di più persone che cercano la verità sulle nostre origini, che ci sono dei studiosi coraggiosi che mettono in dubbio le presunte “certezze” stimolando la nostra ricerca… e ci invitano a riflettere sulle questioni storico- religiose.

E a proposito, questa mia amica, una credente cattolica, polacca -|- che non vuole sentire altre oppinioni, altre possibilità religiose e ci siamo anche litigate per questo tanti anni fa, per le mie esperienze con i buddisti, induisti…. vorrebbe che io stampassi il libro, La Genesi Biblica, solo perchè è scritto da un prete….che dite, glielo stampo????


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.