Rispondi a: Gli Apostoli non sono esistiti

Home Forum TEOLOGIA Gli Apostoli non sono esistiti Rispondi a: Gli Apostoli non sono esistiti

#36443

Anonimo

Il libro dal titolo “Il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere” a cura di Tim C. Leedom e Maria Murdy, a pag. 310 accenne al Concilio di Nicea del 325 d.c.
Al Concilio di Nicea parteciparono i capi delle chiese cristiane di Alessandria, Antiochia, Atene, Gerusalemme e Roma. Ma a questo Concilio parteciparono anche i capi di altre sette, culti e religioni tra cui quelli di Apollo, Demetra/Cerere, Dioniso/Bacco/Iasios, Giano, Giove/Zeus, Oannes/Dagon, Osiride ed Iside, Sol Invictus oggetto della devozione di Costantino.
La motivazione di questo Concilio era quello di riunificare tutti questi culti in uno solo, sotto l'autorità di Roma. “In un tipico movimento di formazione della religione, gli dèi di questi altri culti furono soggiogati a questo altro dio e trasformati in apostoli e santi”

Qualcuno ne sa di più sul Concilio di Nicea?

Il passo relativo a questo Concilio conclude “Si ritiene anche che un tale vescovo Eunomio accusò di frode e denunciò il Concilio di Nicea , del quale non fu mai pubblicato alcun resoconto, sebbene presumibilmente ne fu stilato uno, che potrebbe trovarsi a tutt'oggi tra le volte vaticane”.

Che ne dite?