Rispondi a: Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove.

Home Forum TEOLOGIA Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove. Rispondi a: Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove.

Anonimo

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Ebbene, San Paolo in 1 Tessalonicesi 4,14-18 così scriveva:

“Se infatti crediamo che Gesù è morto ed è risuscitato, così D-o riunirà con Lui anche quanti si sono addormentati in Gesù.15 Questo vi diciamo sulla parola del Signore: [u]noi che viviamo e saremo ancora in vita per la venuta del Signore,[/u] non avremo alcun vantaggio su quelli che sono morti. 16 Perché il Signore stesso, a un ordine, alla voce dell'arcangelo e al suono della tromba di Di-, discenderà dal cielo. E prima risorgeranno i morti in Cristo; 17 quindi noi, i vivi, i superstiti, saremo rapiti insieme con loro tra le nuvole, per andare incontro al Signore nell'aria, e così saremo sempre con il Signore. 18 Confortatevi dunque a vicenda con queste parole”.

[u]Il fatto più straordinario è che tra i vivi al momento della parusia [/u](ritorno di Cristo in terra alla fine del mondo per giudicare i vivi e i morti) [u]San Paolo considera se stesso e i fedeli di Tessalonica.[/u]

[u]Ora noi sappiamo che questa attesa della parusia, è stata smentita dai fatti.[/u]

[u]San Paolo è morto come i Tessalonicesi di allora ma la parusia profetizzata dallo stesso san Paolo non si è mai avverata [/u]e poichè lo stesso San Paolo in 1 Galati 11,12 afferma “Vi dichiaro dunque, fratelli, che il vangelo da me annunziato non è modellato sull'uomo; infatti io non l'ho ricevuto né l'ho imparato da uomini, ma per rivelazione di Gesù Cristo”; io non ritengo assolutamente possibile, che il Gesù Cristo in quel momento già salito al Padre, potesse fare errori di tale entità, ma ora, credo invece che San Paolo, o chi per lui, sia stato uno dei tanti visionari che hanno calpestato questo nostro mondo, delusi delle loro dure realtà e sognatori di eventi straordinari da loro desiderati.

Un caro saluto e un ringraziamento fin da ora, per quanti mi aiuteranno in questi dubbi.