Rispondi a: Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove.

Home Forum TEOLOGIA Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove. Rispondi a: Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove.

#36522

Emilio
Partecipante

Salute a tutti

i lettori di A. G. interessati alla verifica storica delle reali vicende che originarono il Cristianesimo.
Gli adepti credenti nel mito del Salvatore Gesù, pur presenti in questo forum, preferiscono fingere di ignorare gli studi pubblicati che dimostrano l’inesistenza di “Cristo”, Apostoli, Maria Vergine, Santi, Martiri, Beati ecc.: la storia è oggi in grado di provare la loro invenzione.
Dopo gli interventi dell’amico “buonoepio”, preso atto che i credenti, già ubicati in questa sede web, non sono in grado di intervenire nel merito del dibattito ma son qui a propinarci i loro umori visionari, personali e senza alcun valore probatorio … chiedo alla Redazione di Altro Giornale, nei limiti degli impegni informatici, di autorizzarmi a pubblicare il terzo studio “La Nazaret dei vangeli non corrisponde alla città attuale ma a Gàmala”.
L’amico Cecco ha sùbito evidenziato questa necessità perché sa benissimo che il vangelo originale ebraico descriveva la città di Gàmala come patria d’origine di “Jeshù a” (Salvatore), i cui fratelli avevano il medesimo nome dei figli di Giuda il Galileo, il fondatore della “quarta filosofia” ebraica, zelota contro la dominazione romana.
Poiché stiamo per entrare nel periodo natalizio e l’8 Dicembre ricorre l’Immacolata Concezione, sarebbe opportuno riuscire a pubblicare, entro il 6/7 p.v., anche il quarto studio “Due finte Natività per una Immacolata Concezione”; a dimostrazione che “Gesù” non è mai nato, con buona pace per i “ beati poveri di spirito” i quali, tutt’oggi, si prostrano innanzi a feticci, simulacri di “Maria Vergine Immacolata”, “Gesù bambino”, “san Giuseppe”, santi Pietro e Paolo, con tutto il seguito di apostoli … inventati.
Gentile “farfalla”, particolarmente interessata a queste ricerche, ti comunico di essere riusito a ripristinare il sito “vangeliestoria.eu” in cui trovi le dimostrazioni storiche richieste.
Ciao a voi tutti.

Emilio Salsi