Rispondi a: Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove.

Home Forum TEOLOGIA Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove. Rispondi a: Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove.

farfalla5
farfalla5
Partecipante

L’ Apocalittico Mashiach tutto pax et amore:
* Mt. [10/34] Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada.
* [12/49] Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso!
* Mc. [13/12] Il fratello consegnerà a morte il fratello, il padre il figlio e i figli insorgeranno contro i genitori e li metteranno a morte.
* Tom. Cap.18 Gesù disse, “Forse la gente pensa che io sia venuto a portare la pace nel mondo. Non sanno che sono venuto a portare il conflitto nel mondo: fuoco, ferro, guerra.

Ribadisco che non ho la conoscenza della Bibbia, ma penso che comunque sia la Bibbia va interpretata e non presa alla lettera. Questi versi famosi e sconvolgenti, secondo me, ci avvertono della imminente guerra che porterà attraverso il tonico della tragedia il cambiamento epocale delle coscienze….e siccome il tempo è molto relativo è ovvio che si tratta di un' epoca che dura 2000 anni e forse di più.
Sicuramente la Bibbia è stata manipolata di più dei altri testi sacri di altre culture, basti pensare che i Veda sono stati tramandati oralmente in forma dei mantra e non potevano suonare diversamente, ancora oggi gli Indù cantano i versi sacri nella stessa tonalità da migliaia di anni.
Non conosco il Corano e non posso dire nulla, ma visto come si comportano i musulmani mi viene facile intuire che anche loro sono stati manipolati.

Concludo pensando che in fondo la storicità dei fatti è un conto, l' interpretazione dei fatti è un' altra cosa. L' importante oggi è capire e cercare il più possibile di materiale che ci può aprire le porte della conoscenza….e non dare nulla per scontato.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.