Rispondi a: Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove.

Home Forum TEOLOGIA Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove. Rispondi a: Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove.

Olegna
Partecipante

[quote1290855427=Emilio]
“Io rimango convinto che nei testi sacri millenari … io penso, e però … bla … bla … bla …”

Egregio signor Richard,

la sua “convinzione” vale quanto un fico secco … ci risparmi le sue fisse personali, oltretutto puerili: non dimostrano niente.
Si affida alla “Cabala”? Una dottrina acchiappacitrulli adottata dai “Profeti” ebrei, talmente fasulla da non prevedere che le guerre contro Roma sarebbero constate oltre un milione di morti e la dispersione del loro popolo.
Se quel fantasioso “studioso” del “link”, usando le sue “capacità”, mi passa sottobanco una quaterna secca vincente da giocare sulla ruota di Napoli, allora, giuro, ne riconoscerò immediatamente il profondo valore storico-logico-religioso.
Se, viceversa, lei preferisce affidarsi alla fantascienza, piuttosto che alla storia, per interpretare le religioni, sono “affari” suoi … ma molto, molto buffi: fanno ridere.
Così come è ridicola la frase, copiata dal primo imbecille che l'ha “brevettata” e che lei, dopo aver abboccato, ha trasfomato in “Comandamento” religioso: una preghiera che recita ad ogni suo risveglio.
Non mi faccia perdere tempo con le sue “convinzioni”: a me interessano solo CONSTATAZIONI … e nient’altro.
Si ricordi che siamo nella sezione del “Cristo Storico”: qui si parla di storia … non di castronerie fantastiche.
Gli studi che ho sottoposto all'attenzione pubblica o sono corretti, o sbagliati. Se sono sbagliati ci dica dove e perchè: agisca …
se non è capace: taccia.

Emilio Salsi

[/quote1290855427]

Questa si che è diplomazia, accidenti…. :sagg: