Rispondi a: Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove.

Home Forum TEOLOGIA Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove. Rispondi a: Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove.

prixi
prixi
Amministratore del forum

non certo per alimentare una diatriba … ma solo espressione di un mio pensiero :
La visione a compartimenti stagni di una qualsiasi ricerca, in qualsiasi campo, credo sia stato il vero limite della nostra attuale conoscenza.
Banalmente … non credo sia corretto focalizzare la nostra attenzione sulla mano destra, se non si tiene conto dell'interazione con quella sinistra e di ogni altra singola parte del corpo …
La visione globale, che tiene conto di tutte le componenti possibili, può, a mio parere, dare come risultante, una soluzione verosimilmente più vicino alla realtà.
D'altro canto, credo che il coinvolgimento e la passione che scaturiscono da anni di lavoro e sacrificio alla ricerca di una risposta, possano darci l'impressione di conoscere una verità inconfutabile, ma la sua validità, è dimostrata solo attraverso il vaglio delle altre componenti ad essa connesse, come risultato armonico e globale.
Ognuno di noi può dare un contributo in questa ricerca e sarebbe davvero perdere l'opportunità nel combatterci anzichè unire gli sforzi.

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)