Rispondi a: Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove.

Home Forum TEOLOGIA Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove. Rispondi a: Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove.

#36551
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1290938967=CeccodAscoli]
Di nuovo saluti

http://www.cronachelaiche.it/2009/11/le-prove-storiche-della-favola-di-cristo/

Dal settimanale Archeology del 18 giugno 2003: “Il vero dramma del cristianesimo è che, dopo 2000 anni, i cristiani ancora cercano febbrilmente le prove dell’esistenza di Gesù. E attenderanno purtroppo ancora poiché la recente scoperta che aveva dato un pallore di speranza al cuore di alcuni si è rivelata purtroppo un’impostura supplementare che s’iscriverà nella lunga lista delle menzogne e contraffazioni praticate dalla Chiesa”.

E ancora dal giornale Liberazione del 23 ottobre 2003:
“ Il 21 giugno 2003 è stato arrestato dalla polizia israelita Odad Golan accusato di essere il responsabile della falsificazione operata sull’ossario. Degli strumenti utilizzati per eseguire questo arresto sono stati trovati presso il suo domicilio insieme ad altre falsificazioni in fase di realizzazione. Il valore dell’ossario è così passato da più di un milione di dollari a nulla. Odad Golan, in seguito al processo, è stato condannato a sei mesi di reclusione e a un risarcimento verso lo Stato d’Israele di un milione di dollari”.

E ancora dal settimanale “Time” del 30 giugno, pag. 14:
“La più antica e unica prova della vita di Gesù che poteva venire da un contenitore funerario di pietra che si riteneva custodire frammenti ossei di Giacomo, fratello di Gesù, è stato dichiarato un falso dall’Autorità Israeliana delle Antichità.
Il gruppo di esperti ha trovato incongruenze nella patina e nel linguaggio dell’iscrizione sulla tomba, “Giacomo, il fratello di Gesù” che l’autore colloca in tempi moderni”.

Saluti e grazie Cecco
[/quote1290938967]
Se non sbaglio
la notizia piu recente è questa di ottobre 2010
http://www.aolnews.com/world/article/judge-considers-verdict-in-5-year-long-jesus-forgery-trial/19659376

che ho tradotto sopra
e dice che sta vincendo la causa, che non sono davvero riusciti a dimostrare il discorso molto poco chiaro con opinioni contrastanti tra scienziati, della patina.
Inoltre l'Autorità di Israele non ha poi scoperto nessuna rete internazionale di falsari e non ha sequestrato altro materiale come riportato sopra negli articoli e come diceva inizialmente l'accusa.

Inoltre

A guilty verdict, on the other hand, would destroy the reputation of one of the world's leading collectors of biblical antiquities and drive the entire Israeli market underground. The Israel Antiquities Authority has made no secret of its desire to shut down the trade in Bible-era artifacts, which it believes encourages grave robbers, who spirit the choicest finds out of the country.
http://www.aolnews.com/world/article/judge-considers-verdict-in-5-year-long-jesus-forgery-trial/19659376

un verdetto di colpevolezza invece, distruggerebbe la reputazione di uno dei collezionisti mondiali di antichita bibliche piu importanti e affosserebbe il mercato Israeliano. L'Autorita delle Antichita di Israele non ha mai nascosto il desiderio di abbattere il mercato degli artefatti dell'era Biblica, che incoraggerebbero i ladri di tombe..