Rispondi a: Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove.

Home Forum TEOLOGIA Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove. Rispondi a: Paolo di Tarso, un super apostolo inventato. Ecco le prove.

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1291132441=Richard]

il punto per me è: perchè tanto accanimento contro una possibile prova storica di Gesù ?
[/quote1291132441]

Questo modo di vedere le cose Richard, purtroppo, quasi sempre è in malafede…
E ti spiego perché: se io ti porto una “verità”, un figlio perso, un qualcosa che ti mancava… a te interessa il motivo per cui te l'ho portato, o principalmente l'oggetto in questione?
Altrimenti avrebbe ragione un certo tipo di politica che fa sempre della dietrologia sui magistrati che indagano sui loro affari sporchi: chissà chi gli e lo fa fare, sicuramente sono dei comunisti o dei venduti, etc.
A me interessa invece che il lavoro svolto sia onesto… e vero. Lì mi sembra il vero punto di criticità, a prescindere del motivo per cui lo si fa 🙂

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato