Rispondi a: La vera storia del satan o apologia del male?

Home Forum TEOLOGIA La vera storia del satan o apologia del male? Rispondi a: La vera storia del satan o apologia del male?

#36660

Anonimo

[quote1300548265=InneresAuge]
[youtube=]HTsOVnMlCYs

Guardando questo video, poco tempo fa, sono rimasto parecchio perplesso e quindi chiedo a voi, che ne sapete più di me, cosa ne pensate?
Se non ricordo male, secondo Adam Kadmon in realtà satan porterebbe la conoscenza, quindi non sarebbe un dio cattivo, ma semplicemente osteggiato dagli ebrei per semplice rivalità e trasformato nella causa del “male”…

…o semplice apologia del male?
[/quote1300548265]
Non esistono le 'divinità negative' nelle scritture Ebraiche originali. YHWH, Lucifero e Satana (che hanno nomi differenti in diverse culture del mondo) sono tre Esseri Celesti distinti che fanno parte però della stessa civiltà Extraterrestre (gli Elohim appunto). La loro rappresentazione simbolica e le maschere che la dottrina ufficiale della religione cattolica gli attribuisce ('dio e diavolo') sono una falsificazione della realtà molto più interessante e profonda che se divulgata e compresa dalla gente farebbe cadere ogni potere politico, religioso e militare fondato su quelle menzogne istituzionali, premiate e venerate dalle Nazioni in forma di idoli.