Rispondi a: La vera storia del satan o apologia del male?

Home Forum TEOLOGIA La vera storia del satan o apologia del male? Rispondi a: La vera storia del satan o apologia del male?

Nuzzi
Partecipante

Secondo me, caro nessuno, stai semplificando alla grande.
La questione “sacerdoti-potere” c'è anche in religioni in cui dio non è solo buono. Per questo non penso che il passaggio da un dio-tutto ad un dio-polare sia legato a esclusivametne a dinamiche di potere.
Poi non hai colto il mio punto di vista quando dico: occhio che non c'è mica solo il popolo ebraico a parlare di dio. Ci sono numerose culture e numerosi popoli. Perchè intestardirsi a dimostrare che la bibbia voleva dire altro?
Io personalemnte me ne batto le balle se la bibbia dice una cosa o un'altra. La leggo e ne traggo spunto come leggo un libro di saggezza, come leggo platone, non come il libro scritto da dio.
Per quanto riguarda l'ipotesi alieni, per quanto meravigliosamente cucita negli articoli che sono postati, mi sembra farlocca.
Mi si permetta di riassumermi in una battuta:
” se per dire che la bibbia è incoerente e che non è stata scritta da dio, devo metterci di mezzo gli alieni, mi pare che le mie argomentazioni inizali siano del tutto scarne.”