Rispondi a: Omicidi di Dio nella Bibbia, la risposta della Chiesa

Home Forum TEOLOGIA Omicidi di Dio nella Bibbia, la risposta della Chiesa Rispondi a: Omicidi di Dio nella Bibbia, la risposta della Chiesa

#36693

Anonimo

[quote1301242648=Spiderman]
Per il pastore tedesco [link=http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2011/03/27/visualizza_new.html_1530462100.html]questi[/link] omicidi sono un'offesa a dio, per il bigotto del video (grazie pas) certi omicidi invece sono parte del progetto divino. Strani sti personaggi.
[/quote1301242648]
Ogni caporale difende la sua truppa, il sacerdote i suoi crociati, il credente la sua fede… e non di rado dimentica la storia. Fidarsi dei loro racconti, valutazioni e giudizi non sarebbe prudente. Spesso è propaganda…

Ma ogni guerra ha necessariamente avuto una sua causa ben precisa e da identificare. C'è sempre qualcuno che aggredisce, ed un altro che si difende – nessun conflitto nasce per errore (anche se, per litigare si deve essere in due).

[quote1301242631=Richard]
Secondo un modello matematico che calcola la convenienza di appartenere a un certo gruppo, le religioni sono destinate a scomparire in molte società.

NOTIZIE – Le persone che si dichiarano non credenti e non appartenenti a nessuna comunità religiosa sono in crescita e rappresentano in molti paesi il gruppo di minoranza in crescita più rapida. Quando ci sono più gruppi che sono in comptetizione fra di loro la dinamica dei comportamenti umani può essere compresa utilizzando dei modelli matematici abbastanza semplici, che utilizzano tecniche prese dalla teoria dei sistemi dinamici e dalla teoria delle perturbazioni per calcolare la crescita o il declino. ..
http://oggiscienza.wordpress.com/2011/03/23/religione-in-via-di-estinzione/
[/quote1301242631]
Le religioni, nel futuro prossimo scompariranno tutte secondo me…