Rispondi a: Quando Dio sposò sua madre

Home Forum TEOLOGIA Quando Dio sposò sua madre Rispondi a: Quando Dio sposò sua madre

Anonimo

[quote1315068468=AlessandroDa]
Sbagli, difatti, come ho già scritto in un altro commento sopra, questo pianeta ha conosciuto 5000 anni, occultati dalla storia, dove le società gilaniche hanno vissuto senza guerre, religioni ed alcuna forma di potere; per cui abbiamo la controprova che tutto ciò è possibile, e non a caso quei 5000 anni sono stati cancellati da tutti i libri di storia. Nella seconda parte della trilogia diamo prova di come l'energia vitale che muove i corpi di tutte le specie viventi è immortale e mai stata creata, così come il multiverso olofrattografico

[/quote1315068468]
Perfettamente d'accordo sul fatto che nel passato l'Uomo con la u maiuscola ha conosciuto lo splendore di un'esistenza illuminata priva di guerre e della corsa al potere, tuttavia ho parlato di quanto accade nell'epoca attuale dove la maggioranza che conta ignora sia la vera Storia dell'Umanità che le basi Spirituali della giustizia. Penso che l'Essere sia pre-esistente alla “creazione terrestre”, bisogna però vedere quanto si tratti di un'identità individuale e quanto piuttosto di quella collettiva (l'Arche-Tipo insito nella struttura stessa della realtà), e certamente non sarà la stessa cosa. La teoria sull'universo che proponi è interessante ma non mi convince, forse è una questione di termini, parole adoperate oppure il significato che il lettore gli appiccica arbitrariamente.