Rispondi a: Che Cos'è la Materia ?

Home Forum TEOLOGIA Che Cos'è la Materia ? Rispondi a: Che Cos'è la Materia ?

Magagna
Partecipante

[quote1331768757=Kame1]
Ci riprovo:
Il concetto reincarnativo è uno dei primi concetti che sviluppò l'uomo, in un epoca dove le eccezioni davvero non c'erano, (loro credevano veramente senza nessuna testimonianza diretta) si trattava di superstizione alla stato puro e neppure filosofica, un po come i tabù e la credenza nei fantasmi.
Colombo smentì una credenza, ora stiamo parlando di realtà vissuta da tutti e non di ipotesi, tu ricordi vite passate? Io no.

Io credo che la mente in formazione di un bambino sia molto più “scrivibile” e recettiva di quella di un adulto ma per lo stesso motivo sono portato a credere che si tratti di qualcosa che viene trasmesso a livello di coscienza collettiva e non individuale.
[/quote1331768757]

no perdonami, anche se grammaticalmente corretto il paragone che fai non ha comunque pertinenza…

non cercavo di confutare che “normalmente” non si ricordano le vite passate, l'argomento di divergenza era la reincarnazione, se avviene o no ed in quali casi e modalità, non il ricordo o meno della stessa.

nel caso della reincarnazione (a differenza del ricordo) anche 1 sola eccezione PROVATA la confermerebbe. dunque non ha senso il detto “l'eccezione che conferma la regola”… la regola da te intesa sarebbe: il non ricordo (la morte definitiva quindi) e questa tua regola verrebbe smentita con 1 sola eccezione provata.

come vedi quella eccezione conferma la reincarnazione ma smentisce il non ricordo-morte.

passo 🙂