Rispondi a: Che Cos'è la Materia ?

Home Forum TEOLOGIA Che Cos'è la Materia ? Rispondi a: Che Cos'è la Materia ?

Solone
Bloccato

Ottima posizione Kame 1, anch'io osservo senza pregiudicare.

Mi spiego meglio Richard, una giusta intuizione non è purtroppo condivisibile ed estendibile a chiunque mediante semplice trapianto scolastico-mentale quando nei soggetti manca il filo conduttore spirituale.

Se ad esempio io intuisco che il tempo è ciclico e non lineare, che la civiltà nasce e muore e non è in crescita infinita, come posso spiegare una cosa del genere a chi è convinto del contrario dalle vicende della breve storia umana, nonchè dal suo istinto di conservazione?
Devo andare a cercare le prove archeologiche e farle omologare dalla scienza, affinchè qualcuno ci creda, ma questo non significa condividere la giusta intuizione, bensi piegare mentalmente all'evidenza dei fatti gli altri, una semplice operazione mentale che nulla ha di spirituale.

Se intuisco prevengo, se credo ottengo, ma se presumo di conoscere con la mente ciò che è intorno a me cosa farò se credendo che sarà una bella giornata mi ritiro poi zuppo di pioggia? Potrò solo dire che le previsioni meteo erano errate.