Rispondi a: Che Cos'è la Materia ?

Home Forum TEOLOGIA Che Cos'è la Materia ? Rispondi a: Che Cos'è la Materia ?

#36930

Kame1
Bloccato

[quote1331669741=Richard]

ok quindi? certo, se discutiamo e voglio esporti perchè mi risulti sensato lo sviluppo ciclico più del lineare insegnato a scuola, andrò anche a cercare conferme o tu mi dovresti credere sulla parola perchè “ho avuto l'intuizione?”

[/quote1331669741]

E' esattamente quello che mi stavi contestando poco sopra, cioè se io ho letto un libro e ti rispondo con quanto dice quel libro e che io condivido secondo te non è giusto e io mi sto fermando ma se lo fai tu allora diventa giusto?
Quindi in questo caso o tu ti dovresti fidare delle mie intuizioni (cosa che sopra sembra non andarti bene) oppure accettare quelle conferme che io trovo altrove.

Ma volevo dire altro, a me oggi interessa sia la vera scienza (e non la pseudoscienza, o scienza esoterica) e la filosofia applicata allo spirito. Non sto fermo ma cerco di evolvere, forte già di una base che ho maturato per diversi decenni ormai. Non apprezzo invece le finte scienze, i miracoli, la chiaroveggenza, la parapsicologia e tanti succedanei che ci fanno tornare indietro e non avanti. Tra l'altro io parto da un presupporto che non tutti ambiscono ad inseguire la strada spirituale e sono liberi di farlo. Non credo infatti che noi prima di ogni cosa siamo spirito, assolutamente. Se mi sbagliassi e avessero ragione gli altri, tutto sommato non ci perderei nulla. Se gli altri si sbagliassero ci perderebbero non una vita ma l'eternità e non mi sembra poco. Quindi preferisco sbagliarmi io, ma non ne sono troppo convinto, capisci quale è il mio problema? Mi preoccupo troppo per gli altri. Egoisticamente parlando chi me lo farebbe fare? Se siamo spiriti, sono cmq nella strada, se non lo siamo, sono consapevole di questo……………..
Non ho da perdere nulla, capisci?