Rispondi a: Che Cos'è la Materia ?

Home Forum TEOLOGIA Che Cos'è la Materia ? Rispondi a: Che Cos'è la Materia ?

Magagna
Partecipante

[quote1331750648=Kame1]
Non ci sono stati da raggiungere, questo discorso è soltanto illusione, c'è una strada da prendere senza tanti mezzi termini. O illuminati o abbuiati che siano ogni persona prima o poi muore e di certo non ritorna qui a raccontare come è stato, non ci ritorna neppure con un corpo diverso, smette di frequentare la nostra dimensione una volta per sempre. E questo è qualcosa di verificabile anche di persona, basta chiedere a qualcuno se è mai ritornato e se si ricorda delle sue vite. Non sto parlando di casi eccezionali mi riferisco a 7 miliardi di persone, domandiamo in giro e sentiamo se qualcuno sia ritornato. Quindi sembra un dato di fatto e non una ipotesi.
Poi c'è tutto il discorso del dopo morte ma ora sembrerebbe davvero prematuro.
[/quote1331750648]

Frena!

abbassa le vele un secondo, queste affermazione appaiono troppo perentorie e populiste.

Dovresti cominciare il discorso con: Io penso, io credo, ho letto ecc. ed eventualmente riportare le fonti o i testi.

PS ho cominciato a leggere Urantia (la versione on-line), inizialmente sfogliando a destra e a sinistra cercando delucidazioni sulla reincarnazione, purtroppo ho ancora molti termini da assimilare e perciò credo di dover iniziare dall'inizio 🙂
cmq a prima vista, in fatto di reincarnazioni ed immortalità, non è esattamente come da te spiegato… se hai voglia potresti riportare quì sul forum quei paragrafi che mi aiuterebbero a capire, tipo così:

(1226.3) 112:0.15 13. La personalità può sopravvivere alla morte fisica con l’identità che è nell’anima sopravvivente. L’Aggiustatore e la personalità sono immutabili; la relazione tra di loro (nell’anima) non è che cambiamento, evoluzione continua; e se questo cambiamento (crescita) cessasse, l’anima avrebbe fine.