Rispondi a: Che Cos'è la Materia ?

Home Forum TEOLOGIA Che Cos'è la Materia ? Rispondi a: Che Cos'è la Materia ?

#36947
Richard
Richard
Amministratore del forum

Secondo la testimonianza di Jim B. Tucker, i bambini analizzati non usano mai l'espressione “vita precedente” pur descrivendo con chiarezza ciò che sarebbe loro avvenuto in passato. Un bambino turco, per esempio, avrebbe fornito molti dettagli circa la sua famiglia passata residente nella città di Istanbul, che si trovava molto lontano dal luogo dove abitava adesso, aggiungendo particolari di parenti avuti in passato, citando i loro nomi armeni assieme ai relativi indirizzi di casa. Ricordava anche i nomi della moglie e dei figli.
Non tutti i bambini però ricorderebbero le vite precedenti. Tucker avrebbe notato che nel 70% dei casi i bambini ricordano morti avvenute soprattutto in circostanze non naturali, quali incidenti, episodi traumatici improvvisi e morte violenta.
A fronte dei suoi vari esperimenti, che lo hanno portato a ritenere che la coscienza non sia un prodotto del cervello bensì dell'anima, e che quindi sia immortale, Jim B. Tucker non vuole usare il termine “reincarnazione”, pur affermando che tale possibilità non possa essere esclusa del tutto; egli preferisce parlare di prove concrete sulla sopravvivenza delle emozioni umane in presenza di specifiche circostanze.
http://it.wikipedia.org/wiki/Reincarnazione#I_risultati_di_J._B._Tucker

Nessuno sa di sicuro cosa ci accade dopo la morte, ma il Dott. Jim Tucker sta tendando di capire. Tucker è direttore medico della Clinica Psichiatrica Pediatrica all'Università della Virginia e lavora anche alla Divisione universitaria di Studi sulla Percezione, che indaga scientificamente i fenomeni paranormali come NDE, fantasmi e reincarnazione.

Il suo libro “La Vita Prima della Vita: Un’indagine scientifica sui ricordi di vite precedenti dei Bambini” cerca di verificare quanto alcuni bambini affermano, cioè di aver avuto esperienza di vite precedenti. Il suo lavoro continua quello del Dott. Ian Stevenson, che ha cominciato a studiare questo affascinante argomento ben 45 anni fa, sempre all’Università della Virginia.
http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/03/reincarnazione.html

Se avete un figlio che improvvisamente inizia a parlare della sua vita precedente, la persona da cui portarlo è Jim Tucker, direttore della clinica psichiatrica infantile all'Università della Virginia nonché autore del libro Life Before Life: A Scientific Investigation of Children's Memories of Previous Lifes, ovvero il risultato di anni di ricerche condotte sui bambini che affermano di ricordare vite vissute nel recente passato. Come nasce il libro “Vita prima della vita”? “Dai casi che sono stati studiati negli ultimi 45 anni di ricerche, qui all'Università della Virginia, e che riguardano bambini che ricordano dettagli precisi di vite precedenti, vissute nel passato, prima di nascere”. Chi sono questi bambini? “Provengono da ogni angolo del Pianeta e da ogni tipo di famiglie. Da quando abbiamo inaugurato il nostro sito Internet abbiamo trovato 100 nuove famiglie solo negli Stati Uniti. Il dottor Ian Stevenson, che inizò questa ricerca, ha già pubblicato un libro sui casi europei ed ora io ho fatto lo stesso su quelli americani”. Stevenson ha studiato anche dei casi italiani? “Nel suo libro si parla di Luigi Gioberti, nato a Venezia nel 1958: all'età di tre anni iniziò a dire di sognare di essere un aviatore ed a 11 anni diceva di essere un pilota britannico di nome John Graham, abbattuto su Montecassino dall'artiglieria tedesca. Ma le ricerche fatte a Londra non hanno fino ad ora confermato l'esistenza di un pilota con quel nome”. Come svolgete la ricerca: siete stati voi a trovare le famiglie o sono state loro a farsi avanti? “L'uno e l'altro”.
http://www.literary.it/dati/literary/sgaravatti/gli_scienziati_studiano_i_bimbi.html

http://www.reincarnationtruth.com/Jim_Tucker.php