Rispondi a: Che Cos'è la Materia ?

Home Forum TEOLOGIA Che Cos'è la Materia ? Rispondi a: Che Cos'è la Materia ?

#36949
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1331756917=Kame1]
Ripeto, non posso partire da un ragionamento di eccezione per confermare una regola che ad oggi è quella del non ricordo. Se non si hanno ricordi nitidi e puntuali è del tutto inutile parlare di esistenze precedenti. Per coloro che ricordano la vita di qualcuno non è detto che questo qualcuno possa essere stato lui o lei. Nel senso che se esiste una coscienza collettiva allora potrebbe essere non normale ma eccezionale che qualcosa depositato in questa coscienza possa veicolare in qualcuno che viene al mondo o perché no anche più avanti con l'età?
[/quote1331756917]
per me siamo in un percorso di scoperta o riscoperta, certezze assolute non ne abbiamo, sono felice se ci rimettiamo su un certo percorso di conoscenza..
al momento ho delle idee generali, non certezze su cosa sia anima, spirito, coscienza singola o collettiva, reincarnazione ecc..
non sarei così certo, potrebbero non essere casi speciali, c'è troppo poco lavoro serio in merito a questo e chi ci sta lavorando evidentemente tira fuori delle sorprese e non sappiamo quale sia la frequenza reale.. inoltre ha senso che sia più facile ricordare per un bambino, comunque sia, la questione è aperta..