Rispondi a: Che Cos'è la Materia ?

Home Forum TEOLOGIA Che Cos'è la Materia ? Rispondi a: Che Cos'è la Materia ?

Kame1
Bloccato

Magagna:
quindi ripeto quello che hai scritto sopra e poi ne parliamo – tu dice che questa eccezione dei ricordi collegabili alla reincarnazione smentisce una regola? Ma il concetto reincarnativo è uno dei primi concetti che sviluppò l'uomo in un epoca dove le eccezioni davvero non c'erano, si trattava di superstizione alla stato puro e neppure filosofica, un po come i tabù e la credenza nei fantasmi.
Colombo smentì una credenza, ora stiamo parlando di realtà vissuta da tutti e non di ipotesi, tu ricordi vite passate? Io no.
Dopo dici che l'eccezione è quella di un corpo mente che riesce a connettersi con l'anima, spirito ect. supponendo che il corpo (dato che di mente vera e propria sarebbe difficile parlare in un neonato/bambino) di un bambino si connetta meglio? Io credo che la mente in formazione di un bambino sia molto più “scrivibile” e recettiva di quella di un adulto ma per lo stesso motivo sono portato a credere che si tratti di qualcosa che viene trasmesso a livello di coscienza collettiva e non individuale.
Cosa ti dovrei linkare? I libri che ho letto?