Rispondi a: Che Cos'è la Materia ?

Home Forum TEOLOGIA Che Cos'è la Materia ? Rispondi a: Che Cos'è la Materia ?

Magagna
Partecipante

[quote1331800877=Kame1]
… a me sembra che non abbia voluto comprendere le origini del concetto di reincarnazione. Esse risalgono ai primordi umani…, erano tempi in cui gli uomini … credevano in tutto. Quando non si spiegavano una cosa attribuivano ad essa un valore magico e diveniva un tabù…

Alla luce di questi fatti storici, comprovati da libri e libri… … per mio conto rifarsi a storie di superstizione lontani millenni da noi, non potrà arrecarci veramente un beneficio. …

[/quote1331800877]

abbia chi? mi dai del lei?

non è che non ho capito cosa intendi per preistoria…
ma nessuno ufficialmente ha la macchina del tempo e per leggere il pensiero.
quando affermi che sono fatti storici comprovati da libri e libri dici una menzogna in termini, sono solo teorie senza prove oggettive su cosa pensasse l'uomo delle caverne… può essere che credeva nella reincarnazione perchè ne manteneva ricordo… le prime testimonianze scritte, è cioè che riescono in parte a farci comprendere i pensieri del tempo, risalgono a 6000 anni fà circa, e sono tuttora ritenuti miti leggende, testi sacri e spirituali, in realtà io come molti li ritengo documenti storici che riflettevano la vita e i pensieri dell'epoca.

PS stò continuando a leggere Urantia, ma dalle tue spiegazioni (che dovrebbero rispecchiarsi in Urantia come dici te) deduco che non lo hai ben compreso, per lo meno non su tutti i livelli, fossi in te gli darei una ripassatina (così poi forse mi linkerai i punti salienti)

🙂