Rispondi a: Che Cos'è la Materia ?

Home Forum TEOLOGIA Che Cos'è la Materia ? Rispondi a: Che Cos'è la Materia ?

#36962

Xeno
Partecipante

[quote1331819096=Kame1]
. E questo è qualcosa di verificabile anche di persona, basta chiedere a qualcuno se è mai ritornato e se si ricorda delle sue vite.
[/quote1331819096]

Kame non puoi andare in giro a chiedere alla gente se ricorda le sue vite passate,e siccome ti dicono di no allora non esistono le vite passate. :hehe:

C'è da considerare un fattore che accennavo prima ossia l'occlusione
Quello che credo è che per “natura”esiste un meccanismo di protezione che impedisca l'accesso diretto a questo bagaglio di dati.
Uno dei motivi è che le morti passate sono uno schock molto forte da poter affrontare direttamente ossia in stato di normale coscienza.In esse c'è una forte carica emotiva che nn può essere affrontata normalmente.
Esiste un sistema di by pass che Richard accennava in qualche post sopra ed ossia l'ipnosi regressiva.
Con questo “stratagemma” eludi la vigilanza della coscienza che per il ns bene ci salvaguarda cercando di stare sempre vigile.

Senza entrare nel merito dell'ipnosi,è possibile avere prova di ciò che sto dicendo attraverso l'osservazione di questo fenomeno che avviene sopratutto quando si perdono i sensi.
Il motivo per cui si perdono i sensi è che lo schock della situazione è troppo forte da sopportare e la coscienza si spegne,ma ciò che avviene intorno viene in ognimodo registrato; è questo è verificabile se metti la persona dopo sotto ipnosi.
Il discorso potrebbe continuare con studi che dimostrano come embrioni e feti ed anche prima,registrano informazioni avvenute nelle condizioni in cui si trovavano.