Rispondi a: Dossier Alieni – con Biglino, Fratini, Ceci e Vasselli.

Home Forum TEOLOGIA Dossier Alieni – con Biglino, Fratini, Ceci e Vasselli. Rispondi a: Dossier Alieni – con Biglino, Fratini, Ceci e Vasselli.

Olegna
Partecipante

[quote1353514701=♫nessuno♫]
[quote1353503622=Olegna]
[color=#9900cc]Certo, e chi stabilisce cio che è corretto e non?[/color][/quote1353503622]
Io (per me)! Ovviamente ognuno per se.
Del resto la Sorgente non ci ha nominati “interpreti degli altri”…
Il nostro compito sulla Terra è salvarci (dall'ignoranza spirituale) e non salvare gli altri.
Sarebbe comunque impossibile convertirli alla presunta “verità” con la forza – dentro resterebbero “se stessi” (il sè vero o illusorio che sia), non quello che gli hanno imposto dall'esterno.

[quote1353503622=Olegna]
[color=#9900cc] Molti
[/color][/quote1353503622]
Appunto… Ognuno è responsabile per la propria interpretazione, non per quella degli altri.

Immagina che ci sarà un 'Giudizio Finale'… In tal caso ognuno di noi sarà giudicato per le proprie opere, pensieri e interpretazioni, non per quelle degli amici/ fratelli/ parenti e conoscenti – per questo non mi preoccupo di come gli altri iterpretano il Mito Giudaico e quello Cristiano.
[/quote1353514701]
[color=#9900cc]Certo è così, infatti per i cristiani si dice che Dio guarda i cuori e non l'esteriorità. Non riesco ad immaginare un giudizio finale, la vita di ognuno è deformata da miliardi di situazioni e deviazioni, io penso piuttosto ad un teatro con molti attori, naturalmente qui in questa dimensione la paragono ad una recita scolastica piu o meno, la grande recita saddafarsi ancora.[/color]