Rispondi a: Massoneria Italia

Home Forum TEOLOGIA Massoneria Italia Rispondi a: Massoneria Italia

#37045
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1335372883=Erre Esse]
Mi chiedo…
ma il simbolo più noto della massoneria, squadra e compasso

c'entra con la costruzione geometrica dell'albero della vita?

[/quote1335372883]
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.1373
Uno dei piu' grandi segreti Massonici è che la geometria è la chiave nascosta per rivelare i misteri dell' Universo: es. “God Geometrizes” (Lawlor, 1985)

La “G” nel logo Massonico simbolizza la geometria come Dio, il “Grande Architetto dell' Universo.” Sopra la “G” c' è il compasso e sotto la “G” c'e' una squadra da carpentiere, che sono stati gli strumenti principali per lo studio della “geometria sacra”. (Lawlor, 1985)
All' aspirante viene insegnato letteralmente come disegnare e meditare su varie forme geometriche, comprendendo che sta entrando in contatto con le energie della Creazione, facendolo.

Ogni ricerca che mostra l' importanza della geometria “sacra” in quantistica e/o astrofisica, il molto piccolo o il molto grande, non fa piacere che salga in superficie alla visione pubblica. Finney scrisse come persino nei primi del 1800, i membri dell' Ordine Massonico si vantassero di avere il controllo della stampa USA, del governo, dei militari e del sistema giudiziario ai livelli piu' alti. (Finney, 1867)

Infine, molte persone iniziano a capire quanto i media USA siano pesantemente controllati: specialmente chi non è Americano e chi usa Internet non solo per qualche mail o messaggeria istantanea.

Il documentario di Richard Hoagland Monuments of Mars (1990) mostra come una semplice piramide a quattro facce conosciuta come tetraedro, quando dimensionata per entrare perfettamente in una sfera planetaria, determini le aree piu' energetiche sul pianeta. I segni piu' ovvi di questa attività sono il Grande Punto Rosso su Giove e il Grande Punto Scuro su Nettuno, posizionati geometricamente. Notate le similarità tra questi diagrammi e l' emblema Massonico nella figura 1.

——–