Rispondi a: Massoneria Italia

Home Forum TEOLOGIA Massoneria Italia Rispondi a: Massoneria Italia

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1383674960=farfalla5]
Sai Rich qual'è problema per me, il vero scopo della massoneria.
Ho letto un sacco di articoli e mi trovo molto confusa perchè non capisco più niente. Sembrava che dovevano essere dei custodi delle antiche conoscenze e per questo la loro segretezza, detto così in due righe. Ma poi si trovano anche tra di loro un sacco di ramificazioni che sono in continua competizione e guerra…allora non sono così diversi dalle istituzioni religiose. Voglio dire se vuoi conoscere quell'insegnamento che non trovi a scuola dove vai a cercarlo????
[/quote1383674960]

Io non ne so praticamente nulla, viste le ricerche di wilcock sulla geometria sacra ne ho saputo qualcosa e da sempre l umanita forma particolari organizzazioni piu o meno segrete che si tramandano particolari conoscenze. Non so se definirli custodi o altro, anche qui ci saranno stati alcuni lati definibili per certi motivi positivi relativamente alla storia e alle situazioni e altri sicuramente tanti negativi

Ti poni delle domande e fai delle ricerche e cosi forse puoi avere un quadro che ti appaia piu completo, quel video sembra voler dire che i Massoni si sono inventati la teoria degli antichi alieni ma al massimo si puo pensare che la possano strumentalizzare per creare un altra religione come da tempo su internet se ne discute, non e una novita

Comunque fate attenzione a cosa scrivete nella chat di facebook qualunque mezzo esperto riesce a spiarla da quanto ho capito poi prendono i messaggi e fanno i giustizieri spargendoli in rete e facendo anche errori di valutazione enormi a danno di chi in realta non e' quello che loro pensano dietro un video