Rispondi a: Gnosi

Home Forum TEOLOGIA Gnosi Rispondi a: Gnosi

Siberian Khatru
Siberian Khatru
Partecipante

[quote1392126037=InneresAuge]
Una testimonianza molto particolare…
Io sono scettico, ma chissà, a prescindere delle religioni, esistano veramente energie chiare ed oscure…

[/quote1392126037]

Al minuto 30.33 dice che gli viene una frase del vangelo cioe' questa.. Non e' quello che entra che contamina l'uomo ma quello che esce… Poi il conduttore la interrompe ( lo avrei ucciso!) non la lascia finire! Veramente assurdo l'unica cosa interessante di questo filmato e la ferma.. Di certo non fa' apposta ma e' il sistema, il diavolo gli arconti, non si sa che razza di animalaccio che non vuole fargli finire quello stava dicendo e mette questa pausa. Ma lei dopo, per fortuna ritorna sulla cosa e spiega che cosa significa quella frase di Gesu' alla quale ho tanto pensato anchio ma non ho mai trovato risposta.
Potrebbe veramente avere ragione.

« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
Jean Baudrillard