Rispondi a: la morte!

Home Forum TEOLOGIA la morte! Rispondi a: la morte!

#37265

DESTINO
Partecipante

[quote1355404286=Spiderman]
[quote1355399640=DESTINO]

………………….non mi sembra un gran ragionamento,scusami, se non gli fai conoscere le religioni come potra scegliere di farsi battezzare? e quindi voler diventare cristiano per sua scelta? mio figlio è battezzato e frequenta la religione,nel crescere gli faro frequentare e conoscere le religioni e da grande avra un metro di giudizzio e paragoni per poter decidere solo LUI!![/quote1355399640]

Come no! E' un po' come dire; “gli do un fiasco di vino al giorno e uno alla sera, quando è grande deciderà lui se essere un alcolizzato o meno”

[quote] è normale se un bimbo lo si fa crescere ateo da adulto sara” un ateo!![/quote]

Per fortuna!! I danni della religione sono sotto gli occhi di tutti. Troppo facile indottrinare un bambino, la vera libertà consiste nel lasciarlo crescere libero da indottrinamenti, allora si, da grande uno sarà libero di scegliere e di giudicare con la testa e il cuore sgombri da qualsiasi condizionamento.

[/quote1355404286]
……………………………….ma io non dico INDOTTRINARE un bambino, ma io dico fargli CONOSCERE le religioni,con il loro bene e il loro male; la religione a fatto parte per secoli della nostra cultura di uomini, che ci si creda o no :sagg: