Rispondi a: la morte!

Home Forum TEOLOGIA la morte! Rispondi a: la morte!

#37272

Anonimo

[quote1355647553=InneresAuge]

È una cosa che mi fa orrore… Spero sia qualcosa di più,
[/quote1355647553]
Se però ti 'concentri' soltanto sulla Vita e Coscienza, ben bresto dimenticherai la 'materia' e la 'morte' (l'assenza di Vita e Coscienza). Per quanto riguarda il dopo, fin dalla Notte dei Tempi, fu stabilito:

— L'opera e la gloria di Dio è [color=#0077ff]fare avverare[/color] l'immortalità e la vita eterna dell'uomo. Mondi innumerevoli furono creati…

«parlami riguardo a questa terra e ai suoi abitanti, e anche ai cieli…
E il Signore Iddio parlò a Mosè, dicendo: I cieli sono molti e non possono essere contati dall'uomo; ma sono contati per me, poiché sono miei.
E quando una terra passerà, con i suoi cieli, così pure ne verrà un'altra; e non v'è fine alle mie opere, né alle mie parole.
Poiché ecco, questa è la mia opera e la mia gloria: fare avverare l'immortalità e la vita eterna dell'uomo. Ed ora, Mosè, figlio mio, ti parlerò riguardo a questa terra sulla quale stai;…
Queste parole furono adette a Mosè sul monte, il cui nome non sarà conosciuto fra i figlioli degli uomini… questo è l'evolversi del cielo e della terra… E ogni pianta dei campi prima che fosse sulla terra, e ogni erba dei campi prima che crescesse… creai tutte le cose, di cui ho parlato, spiritualmente,
prima che fossero naturalmente sulla faccia della terra… avevo creato tutti i figlioli degli uomini… li avevo creati in cielo; e non v'era ancora carne sulla terra, né nell'acqua, né nell'aria;»
[color=#0077ff]Fonte[/color]: [color=#ff9900]Perla di Gran Prezzo[/color] http://classic.scriptures.lds.org/it/ e http://www.lds.org/scriptures/pgp/moses/1.33?lang=ita