Rispondi a: la morte!

Home Forum TEOLOGIA la morte! Rispondi a: la morte!

#37308

viandante
Partecipante

Esiste una sostanziale differenza tra il messaggio che le religioni hanno voluto far passare, con lo scopo di tenere nell'ignoranza le masse, tentando di controllarle, promettendo fantastici paradisi nell'aldila', e la seria ricerca interiore, portata avanti da uomini che hanno esplorato zone della coscienza non accessibile alla moltitudine, e che in modo piu' o meno velato ne hanno riportato l'esperienza.
Ovviamente prima di poter eprimere giudizi o sentenze in merito bisogna conoscere e ancora di piu' comprendere, operazione che richiede l'uso simultaneo di mente e cuore.

Oggi la Scienza con la “S” maiuscola(non quella “ortodossa”,sorella delle religioni) si sta avvicinando sempre di piu' a quelle “comprensioni” che i Ricercatori della coscienza di ogni epoca ci hanno tramandato.
Uno degli ultimi in ordine di tempo è stato l'esperimento di Luc Montagnier,che è riuscito a riprodurre un Dna virale in laboratorio , facendo viaggiare ' informazione di questo attraverso l'etere, presa in un altro laboratorio.
Come dice Rocco Bruno, non so se si capisce la portata di questo esperimento, ma è la dimostrazione pratica che la Vita non è il prodotto di assemblacci fortuiti fatti dalla natura nel corso degli eoni, ma la manifestazione esteriore di una “informazione”.